Le convenzioni sono degli accordi scritti stipulati con Enti o Ditte, che offrono al Socio in possesso della Tessera Conf.I.P.E (in corso di validità), degli sconti e/o prezzi agevolati.
Solo il possesso della tessera nominativa consente al Socio di accedere a tutte le corrispettive priorità.
Lista Servizi in Convenzione
- Gestione completa della contabilità ordinaria: registrazione fatture fornitori e clienti, riconciliazioni bancarie, tenuta contabilità generale e stampa obbligatoria per legge, calcolo Iva, dichiarazione Iva, assistenza telefonica e via e-mail entro 4 ore mensili
- Revisione contabilità: report mensile conto fornitori-clienti, transazioni internazionali, contabilità generale ed esempi di registro Iva o revisione su richiesta; eventuale importazione dati della contabilità per la stampa dei registri previsti per legge, elaborazione o revisione della dichiarazione Iva mensile/trimestrale/annuale; consiglio conforme alla dichiarazione IVA tasse e contabilità
- Elaborazione bilancio annuale & relativo reporting e deposito presso la Camera di Commercio, elaborazione ed invio dichiarazioni fiscali annue, adempimenti di fine anno, gestione quote di registrazione presso la Camera di Commercio/Registro delle Imprese, dichiarazione annuale Iva
- Consulenza aziendale, IVA, consulenza modello Unico, consulenza gestione aziendale, previsione imposte aziendali/internazionali, previsione di formazioni/trasformazioni di entità legali, variazioni, liquidazione
- Aggiornamento annuale e custodia del registro dei soci, verbale di assemblea (solo per società a responsabilità limitata)
- Elaborazioni paghe, contributi, imposte, gestione salari netti con dettagli pagamenti, copie buste paghe in formato .pdf
- Elaborazione modello CU annuale
- Elaborazione modello 770 subordinati
- Elaborazione individuale T.F.R.
Elaborazione modello 770 ; base, ST/ SX, controllo e invio telematico, ricevuta
- Autoliquidazione Inail annuale per rischio
- Elaborazione modello 770 autonomi
Invio Emens mensile ad INPS <35 dipendenti
- Deposito/aggiornamento registro infortuni + Libro Unico del Lavoro
- Acquisto e vidimazione libro matricola e registro infortuni (solo per le nuove società o in caso di ispezione)
- Bozze contratti di lavoro subordinato/autonomo e con clausole personalizzate
- Comunicazione agli uffici competenti per inizio/trasformazione/cessazione di contratti di lavoro subordinato e autonomo
- Gestione amministrazione benefit (auto aziendale, rimborsi spesa, cellulare, assicurazioni etc.)
Elaborazione contratti di assunzione
Elaborazione lettere di richiamo
- Elaborazione lettere di licenziamento
- Elaborazione lettere di dimissioni
- Comunicazione obbligatoria di assunzione
- Trasformazione e cessazione del rapporto lavorativo
Comunicazione di apertura e cessazione delle posizioni inps, inail,enti bilaterali di integrazione sanitaria o previdenziale
- Elaborazione cedolini
- Elaborazione modello f24
- Invio denunce modello previdenziali elaborazione certificazioni uniche per redditi da lavoro dipendente o ad esso assimilati
- Elaborazione autoliquidazione inail
- Elaborazione modello 770
- Elaborazione modello dei sostituti di imposta dove si dichiarano dati relativi alle ritenute operate, versamenti, crediti, e compensazioni
- Consulenza del lavoro
- Consulenza della sicurezza del lavoro
- Conteggi t.f.r.
- Conteggi costi aziendali
- Assistenza in caso di verifiche da parte di Organi Previdenziali od Ispettivi
- Consulenza per previsione costi, negoziazioni, aggiornamento contratti per lavoratori subordinati e autonomi
- Consulenza del lavoro ed organizzativa del lavoro (mansionari, conformità legale, diagrammi, organigrammi, diagrammi di flusso, piani di incentivazione, pianificazione della formazione e delle carriere,politica di motivazione, linee guida aziendali regolamento interno, benefit e gestione assistenza pensionistica integrativa, gestione comunicazione interna al personale e consulenza telefonica ai dipendenti, accertamenti e revisioni interne per le attività e le timbrature dei dipendenti, osservanza delle politiche aziendali/valutazione dello stress)
- Schede informative per argomento su nuove normative
- Assistenza per visto e permesso di lavoro (stranieri)
- Assistenza per diritto del lavoro/civile/penale
- Gestione web presenze tramite remoto (GPRES2) o connessione web (Workflow); elaborazione e personalizzazione per i primi 2 mesi
- Connessione remota ns. virtual private network al ns. software gestionale di risorse umane
- Assistenza relativa alla personalizzazione interfaccia di software
- REGISTRAZIONE DI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA DI DIRITTO ITALIANO
- DOMICILIAZIONE LEGALE SOCIETARIA
- DOMICILIAZIONE AMMINISTRATIVA SOCIETARIA (Conservazione di registri contabili, societari e del lavoro)
- VARIAZIONI DI DATI SOCIETARI (sedi legali/ amministrative, legale rappresentante, denominazione aziendale, tipologia societaria, poteri, procure, liquidazioni) (solo per le branch, per le procure, e per le società a responsabilità limitata)
- SERVIZI PAGAMENTI BANCARI
- Esame contratti bancari e finanziari al fine di individuare illeciti che danno diritto alla restituzione di un risarcimento a favore del cliente
- Esame conto corrente bancario
- Esame mutui ipotecari
- Esame prestiti personali
- Esame di azione sulle quali sono state registrate delle perdite
- Esame interest rate swap
- Valutazione dei fattori di rischio inerente al tipo di attività espletata e alle mansioni svolte dai lavoratori= adutit
- Nomina del responsabile servizi di prevenzione e protezione
- Organizzazione del servizio di prevenzione e protezione
- ASggiornamento delle misure di prevenzione
- Predisposizione/valutazione documento di valutazione dei rischi (DVR)
- Elaborazione di atti e procedure volte ad eliminare o ridurre al minimo i fattori di rischio= procedure di sicurezza o emergenza
- Formazione dei lavoratori durante l’orario di lavoro sulla sicurezza sul lavoro, su antincendio, primo soccorso
- Nomina del medico competente per espletamento attività di sorveglianza
- Nomina del rappresentante della sicurezza dei lavoratori da parte dei lavoratori che frequenterà il corso di formazione
- Valutazione da stress da lavoro correlato
- Audit verifica sui dati e sulle modalità di conservazione dei dati sensibili
- Nomina del Dpo (data protection officer chè è il responsabile della protezione dei dati personali) il quale deve aver effettuato un corso di formazione
- Valutazione ed organizzazione della gestione del trattamento dei dati personali
- Valutazione sulla necessità o meno di disporre la Dpia (valutazione d’impatto sulla protezione dei dati) non sempre è obbligatoria = lo è quando il trattamento di un dato può presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone
- In caso di valutazione positiva del punto precedente è necessario porre in essere tutti quei atti volti alla elaborazione della Dpia
- Predisposizione procedure volte a prevenire la perdita dei dati, a proteggere ed a mettere in sicurezza i dati degli utenti posseduti (es.antivirus, firewall, proxy di navigazione, ids, ips, Dlp data loss prevention, tenuta di password e modifica delle credenziali di accesso)
- Redazione informativa privacy riguardo al trattamento, utilizzo , conservazione e protezione dei dati personali e sui diritti esercitabili dal titolare dei dati personali da elaborare tutte le volte che veniamo in possesso dei dati sensibili suscettibili a ricollegare una determinata persona
- Tenuta di un registro di tutte le categorie di attività di trattamento dei dati personali svolte (esempio raccolta, registrazione software, successiva consultazione ed elaborazione)
- Dpo effettua sorveglianza su osservanza del regolamento
- Dopo se richiesto fornire un parere inerente alla valutazione d’impatto sulla protezione dei dati
- report finale riassunto del processo e dei passi compiuti per miglior tutela rischio privacy
- Polizza RC professionale
- Tutela legale
- Polizza sui locali
- Polizza infortuni
- Polizze vita
- Polizze sanitarie
- Piano individuale pensionistico
- Fondo pensioni aperto